Chi sono
Mi chiamo Giorgio Angerame e sono nato nel 1982 a Torino. Mi sono interessato alla fotografia fin da bambino, cominciando a “sperimentare” con la mia prima Polaroid. Molto tempo e molte cose sono passate da allora, ma la passione per la fotografia è rimasta e anzi da passione si è trasformata in professione. Attraverso gli studi completo la mia formazione, la teoria implementa le mie conoscenze fotografiche.
Grazie alla collaborazione con diversi studi e professionisti del wedding, la mia tecnica si affina e si alleggerisce da tutto ciò che non è necessario. Attraverso le immagini catturate per strada di momenti, sensazioni, gesti, luoghi, colori, luci, voglio a raccontare una storia, il mio approccio fotografico si può definire in stile reportage, ma io mi sento più a mio agio nel definirlo improvise. Infatti riportare fedelmente ciò che accade in un evento è il mio modo di lavorare ed è ciò che secondo me fa la differenza; il mio approccio può essere definito “real wedding”. Ho lavorato e lavoro in tutta Italia Isole comprese, ed anche in Inghilterra, Francia, Svizzera. La parte più accattivante nel documentare un evento come il wedding è sapere che ogni volta sarà sempre diverso, non sarà mai lo stesso.
Una parte molto importante del mio stile è da attribuire con certezza al cinema di cui sono appassionato. Dopo alcuni anni di corso sugli stili e sull’immagine legata al mondo del cinema, ho iniziato ad affacciarmi al video. Proprio quest’ ultimo ha dato vita insieme a tre grandi professionisti, nonché amici ad un Giornale, “Il Dossier” dove mi occupo di tutte le produzioni video. Negli anni la passione per il mio lavoro mi ha spinto ad approfondire anche il mondo dell’editing digitale, campo che mi ha “catturato” e grazie al quale sono diventato esperto montatore video.